Escursione alla Valle dei Mulini

Immergiamoci nella natura alla scoperta della vita di un tempo.

Il percorso della Valle dei mulini di Lusiana si snoda tra bellezze naturali e opere dell’uomo. Ci si rende subito conto di trovarsi in un ambiente che conserva quasi integri nel tempo gli elementi di un’antica organizzazione del territorio. Partendo da Valle di Sopra si raggiunge contrà Rigine dove un tempo c’erano 3 mulini ed un pestarino. Ora si trova solo il pestarino che è visitabile anche all’interno. Da lì si prosegue e si attraversa un’altra caratteristica contrada dove si trovano resti di mulini e un forno comunitario per il pane. Si prosegue fino a Valle di Sotto dove è possibile visitare un vecchio mulino e un maglio.

Si consiglia un abbigliamento comodo adatto ad un’escursione. E’ obbligo del rispetto delle norme anti covid19.

Bambini sotto i 10 anni gratuito

25 Apr 2022
Expired!

Lusiana, Valle di Sopra